Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti visitatori, questa è una breve nota su come ci si muove su SMALL-OID. ATTENZIONE nella home non è sempre visualizzato l'ultimo aggiornamento , alcuni dei post più vecchi sono in continuo aggiornamento. SMALL-OID, Riccardo Casaioli. In questo spazio espongo in primo piano il mio punto di vista riguardante la scena che mi circonda; Sensazioni ed emozioni trasferite su diversi supporti e materiali,(foto,dipinti,MUSICA e tutto quello che puo rappresentarmi), simile PER tutto ad una valvola di sfogo ma... non DEL tutto... In questa pagina trova spazio anche la parte lavorativa; con cadenza regolare pubblico disegni e progetti (commissionati e non) definitivi o in via di sviluppo aggiornando i post già esistenti o creandone di nuovi. Sostanzialmente SMALL-OID è una vetrina digitale che aggiorno periodicamente con qualsiasi cosa che ritengo adatta, tutti i contenuti sono creati dal sottoscritto, la pubblicazione dei lavori è esclusivamente a scopo illustrativo ; Un virtual magazine. Riccardo Casaioli.

MONTERONI D'ARTE MAGAZINE

 CETONIA AURATA
Insetto più tosto comune che presenta una riconoscibile colorazione metallica, raggiunge la lunghezza massima di 18 millimetri e vola! facente parte della famiglia degli scarabei è da considerarsi tale a tutti gli effetti, uno scarabeo... ma, NOI, si chiama più volentieri GAZZILLORO !!!

Noi siamo quelli della Monteroni D'Arte, associazione culturale della quale qui su Small-oid ho parlato poco ma giuro, ho almeno 4 bozze salvate su argomenti trattati dalla nostra organizzazione.. continuando, anche quest'anno con i dovuti tempi dilatati che il caso richiede stiamo per uscire con la nostra pubblicazione annuale "il GAZZilloro, Monteroni D'Arte magazine" la seconda per la precisazione dalla nostra nascita, all'interno pagine dedicate ai programmi seguiti e gli eventi organizzati con recensioni e foto, le varie collaborazioni portate a termine e lo spazio dedicato ad altre giovani associazioni e movimenti culturali. La rivista, che ha molto della struttura "fanzine".
E' costruita su basi socio-culturali legate alle vicende territoriali dove trovano spazio anche le realtà contemporanee più "underground"che ci circondano. è interamente curata dal consiglio dell'associazione ma composta da contenuti proposti e scritti da ogni utente interessato a farlo.
Il Magazine firmato "Monteroni D'Arte" sarà disponibile per tutti gratuitamente.

Ma veniamo al punto ics.

Come l'anno passato anche per questa edizione ho avuto il piacere di curarne la copertina e il retro, non ho fatto altro che seguire un tema preciso costruendoci sopra un'immagine, ho cercato di rendere visibile un concetto e ormai conoscendo la politica del Gazzilloro sicuramente è stato più semplice, i contenuti sono interessanti e dinamici, staccano quella giusta misura dalla monotonia delle notizie comuni e permettono anche al lettore da quotidiano di interessarsi al tema trattato, la differenza è fatta dai contenuti, una proposta che va dall'analisi fisica della zona in cui viviamo alla critica costruttiva del tessuto sociale che frequentiamo. Basandomi su questa visione dei fatti ho creato il mio disegno, il mio racconto e come l'anno passato mi è piaciuto farlo...

Copertina "GAZZilloro annoII " fronte
Riccardo Casaioli 2012 - Collage e grafica digitale 
Breve descrizione
(Ecco la massima)
COPERTINA
Le OTTIME IDEE non spuntano fuori dal caso, è più probabile avvicinarsi a qualcosa di buono dopo una serie di correzioni che sperare di partire subito con il piede giusto, a meno che non si faccia fede all'esperienza per buttarsi in qualcosa con più sicurezza e spavalderia, ma è soprattutto in questo caso che si ha la conferma del discorso iniziale... ad ogni modo, "connettersi" con qualcosa di nuovo e diverso non fa mai male, serve ad aprire un po' di più il proprio ORIZZONTE ( almeno per un po' di tempo) e confrontarsi con altre realtà...

RETRO
.....se poi l'ORIZZONTE una volta aperto invece di richiudersi polverizza i vecchi margini.. è fatta! Le buone idee domani saranno OTTIME IDEE.

Retro copertina "GAZZilloro anno II " retro 
Riccardo Casaioli 2012 - Grafica digitale 

;-) YO!

Nessun commento: